Maratona STEM Redooc 2018

E’ partita la Maratona Redooc 2018. Si tratta della prima Maratona online delle discipline STEM (acronimo che sta per: Science, Technology, Engineering, Mathematics) organizzata in Italia, aperta a tutti gratuitamente.
Obiettivo dell’iniziativa è diffondere la conoscenza e l’utilizzo della piattaforma redooc.com – https://redooc.com/ – e farne diventare l’uso un’abitudine, per imparare, prepararsi agli esami, fare i compiti delle vacanze, ma anche per divertirsi. Perché la matematica è uno sport alla portata di tutti, basta allenarsi.
Chiara Burberi, co-founder di redooc.com: nasce da due convinzioni profonde
nessuno nasce negato per la matematica
il punto dolente non è la materia in sé, ma il metodo d’insegnamento ‘tradizionale’, che spesso non coincide con il processo di apprendimento del singolo. Da qui l’obiettivo di creare, con le possibilità offerte dal digitale, una piattaforma in grado di insegnare la matematica in modo innovativo, divertente, creativo e pratico.
Le materie STEM sono e saranno per i decenni a venire, quelle che offriranno le maggiori opportunità professionali ai ragazzi e alle ragazze di oggi. Investire su di esse significa investire sul loro futuro. E cosa c’è di più importante?

Rispondi