Robot educativo SPRK+ di Sphero

RS Components (RS) ha annunciato la disponibilità del robot SPRK+ di Sphero, ideato per fornire agli studenti una formazione pratica di programmazione informatica. Sphero, secondo cui il gioco è un potente maestro, offre attraverso il suo SPRK+ interessanti attività e percorsi didattici per favorire l’apprendimento delle materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).

Questo nuovo prodotto si inserisce perfettamente nel programma di lunga data di RS a supporto della formazione e dello sviluppo dei progettisti di domani, sia negli istituti, sia all’università. Ideato per stimolare creatività e inventiva, il robot SPRK+ offre un’esperienza completa ai giovani che desiderano imparare le basi della programmazione e della robotica, oltre alla possibilità di condividere le proprie creazioni con la community di utenti Sphero.

Il robot SPRK+ è utilizzabile tramite l’app Sphero Edu. La piattaforma fornisce percorsi didattici, lezioni e giochi attraverso i quali i ragazzi possono imparare a programmare mediante il disegno semplice, il coding a blocchi e JavaScript.

Ogni robot SPRK+ è dotato di guscio in policarbonato antigraffio, con rivestimento resistente ai raggi UV e luci LED integrate. Il dispositivo è controllabile mediante Bluetooth Smart fino a una distanza di oltre 30 m e può spostarsi a una velocità di 2 m/s. L’SPRK+ può essere facilmente ricaricato a induzione, garantendo oltre un’ora di autonomia a batteria completamente carica. È inoltre possibile aggiungere nuove funzionalità mediante l’app e gli aggiornamenti del firmware.

Rispondi