I social fondamentali per qualsiasi attività

Da ragazzo se non avevo tanta voglia di studiare o prendevo voti bassi ecco arrivare immediato il suggerimento non preoccupati, andrai a lavorare, farai il cuoco, il parrucchiere, …
Non era per sottovalutare nessun mestiere ma per indicare che alcuni mestieri non richiedevano studio/aggiornamento una volta appresi.
Oggi non è più così per nessuna attività, la tecnologia è di tendenza in qualsiasi settore e i social network sono lo strumento principale di comunicazione e marketing.

Presso Confartigianato di Mantova ho tenuto il corso Social marketing per il benessere. Molto interesse, quindici operatori interessati con preparazione eterogenea ma tutti presenti in facebook, spesso con page aziendali ed alcuni con attive campagne di advertising. Tutti interessatissimi a comprendere meglio instagram, il social dei giovani, futuri loro clienti.

Il ruolo dei social a livello professionale rimarrà confinato alla comunicazione, al marketing e a breve alla vendita?
Sembra proprio di no. I social sono un nuovo paradigma internet dove soprattutto lo scopo di facebook sembra essere quello di portare qualsiasi servizio internet dentro facebook. I passo più importante, che tutte le aziende stanno attendendo è la creazione, gestione e condivisione di documenti: Workplace

Pubblicato su EPALE